Brand Development

Già dallo scorso anno sono state avviate una serie di azioni volte a rinnovare l’immagine aziendale e a incrementare la notorietà del brand di Gruppo presso il grande pubblico sia nazionale che internazionale.

In occasione della privatizzazione in Borsa, nel 2016 è stata realizzata una campagna pubblicitaria organica, articolata e fortemente integrata, volta a promuovere la nuova immagine aziendale e in particolare l’offerta pubblica di vendita. Tale operazione, oltre ad aver favorito l’acquisizione di quote azionarie da parte del mercato retail ha infatti permesso di accrescere notevolmente la conoscenza del Gruppo ENAV e delle proprie attività presso il grande pubblico: la riconoscibilità del brand è infatti passata dal 37% al 68%. Questo risultato ha consentito alla Società di mantenere alto il livello di brand awareness anche nel 2017.

Riguardo le attività di web communication si è proceduto all’aggiornamento periodico delle sezioni del nuovo portale web di Gruppo, anche attraverso l’inserimento di nuovi prodotti informativi di carattere multimediale e interattivo. Il nuovo sito, grazie all’utilizzo di una piattaforma di ultima generazione, è fruibile sia da PC fisso che da tutte i device mobili (smartphone, tablet, ecc.). Il sito web ha raggiunto degli ottimi risultati in termini di consultazione, arrivando a toccare 20.200.427 di pagine visitate da 697.186 visitatori nel corso dell’anno.

In merito al canale ENAV You Tube si è proseguito con l’inserimento di nuovi contenuti, portando il prodotto a contenere oltre 300 video con 1000 iscritti e oltre 232.000 visualizzazioni.

La Funzione Brand Development ha inoltre proseguito, nel corso dell’anno, al totale rinnovamento della corporate identity di Gruppo che ha visto anche il restyling di tutti i loghi delle società che lo compongono.

sito web aziendale

Pagine visitate

20.200.427

Pagine visitate

Visitatori nel corso dell'anno

697.186

Visitatori nel corso dell'anno