La comunicazione esterna

L’ufficio stampa del Gruppo assicura la comunicazione esterna attraverso i rapporti con i media nazionali, locali e internazionali e la corretta diffusione dei messaggi aziendali verso il pubblico di riferimento, al fine di tutelare la reputation delle diverse attività del Gruppo ENAV.

L’Ufficio Stampa, gestisce, oltre ai i profili social aziendali Twitter, Instagram e LinkedIn che contano globalmente circa 8.000 follower, anche la comunicazione finanziaria dell’Azienda assicurando e presidiando tutti i processi comunicativi previsti dalle norme del Testo Unico della Finanza e dalle best practice in termini di comunicazione e trasparenza adottate dalle società quotate. Oltre all’attività proattiva svolta nei confronti degli organi di informazione, l’ufficio stampa svolge attività di crisis management con l’obiettivo di monitorare e contenere eventuali danni di immagine identificando anche azioni preventive.

Il lavoro di comunicazione esterna si compone di tre pilastri fondamenti:

  • una parte normativa e di servizio che impone una comunicazione verso gli stakeholder e il pubblico delle informazioni previste dalla normativa e dalle indicazioni delle diverse autorità (es. Consob);
  • una parte proattiva finalizzata a valorizzare il lavoro e la professionalità dei dipendenti del Gruppo e le attività core della Società su tutti i canali di informazione (canali nazionali e locali);
  • attività di crisis management
Servizi Radio/TV nazionali

12

Servizi Radio/TV nazionali

Articoli di stampa e web nazionale/internazionale

53

Articoli di stampa e web nazionale/internazionale